Usciamo a Cena! Ristoranti Bergamo
«Usciamo a cena!»
Se sei donna una sorpresa all’insegna del gusto.
RistorantiBergamo lancia una nuova promozione che celebra il popolo femminile,
all’insegna della convivialità e del buon cibo.
Un progetto dedicato alla donna, regalando momenti di svago e di condivisione all’insegna dell’enogastronomia locale. Il gruppo di ristoratori bergamaschi RistorantiBergamo ha deciso di scendere in campo con un nuovo progetto proprio per dimostrare di non dimenticare il territorio e di offrire i propri sapori con una promozione dedicata alle donne.
Si chiama “Usciamo a cena!”, un claim semplice e immediato che prevede menu a 50 euro per persona se il tavolo è composto da donne e uomini, a 40 euro per persona se il tavolo è formato da sole donne.
Partecipano alla promozione tutti i locali aderenti al gruppo di città e provincia.
La promozione sarà attiva dal 14 gennaio al 15 aprile 2025.
Dal lago alla montagna, passando per Bergamo e la sua Città Alta: piatti tipici della tradizione e ricette ispirate al territorio, all’insegna del gusto, saranno protagonisti per tre mesi dei menu promozionali che festeggiano il territorio e le sue tradizioni culinarie.
«Un’iniziativa che mostra come il mondo della ristorazione a Bergamo ha voglia di farsi sentire, di regalare momenti di serenità, continuando a divulgare la cultura enogastronomica e la storia del territorio – spiega Beppe Acquaroli, portavoce del gruppo -. In questa occasione abbiamo voluto privilegiare il popolo femminile per creare sempre più momenti di svago e di leggerezza. Le donne sono il cuore pulsante della società, custodi di tradizioni e motore di cambiamento, e con questa iniziativa vogliamo celebrare il loro valore unico».
Ogni menù, diverso per ogni locale, sarà visionabile sul sito www.ristorantibergamo.com con tutte le informazioni sui giorni di adesione. La nuova iniziativa sarà inoltre attiva sulle pagine Instragram e Facebook di RistorantiBergamo, con un invito per gli ospiti della promo: taggare @ristorantibergamo nei loro post e nelle loro storie social.
La lista dei ristoranti aderenti al Gruppo
Baretto di San Vigilio, Cantina Belvedì, Cantina Lemine, Da Mimmo, Fatur, Hosteria del Vapore; I sapori di terra e mare, La Corte del Noce, La Fricca, La Marianna, La Ripa, Lalimentari, Le Gout, Locanda Cece e Simo; Mariet, One Love, Pampero, Panoramico, Parco dei Colli; Polisena, Ponte di Briolo, Settecento; Trattoria delle Miniere, Trattoria Falconi, Trattoria Sant’Ambroeus, Trattoria Taiocchi e Trattoria Visconti.
RistorantiBergamo nasce nel settembre del 2019 grazie all’idea di oltre 30 ristoratori che hanno scelto di fare gruppo per nuove iniziative enogastronomiche con l’obiettivo di trasmettere cultura attraverso il cibo e la tavola, valorizzando il territorio e le sue qualità enogastronomiche.