La storia
Una sfida vinta, un progetto che ha ridato qualità ai locali di tradizione e storia che sono immersi nel verde, in una delle zone più belle e tranquille della città, ai piedi di Bergamo Alta, all’insegna di grandi spazi, quiete e libertà.
La cucina di Da Mimmo si può così gustare fuori dalle Mura da “Ai Colli”, in un luogo facilmente accessibile e con un ampio parcheggio a disposizione. Qui l’atmosfera è rilassata e gode del clima sportivo, dinamico e giovane del club, con il parco in cui è disegnato il percorso delle 9 buche del campo da golf.
Proprio per la sua posizione, il locale si presta anche ad eventi privati che, nel periodo estivo, si possono organizzare nell’ampia corte interna: feste private e cerimonie, ma anche eventi aziendali, da meeting a team building. Un connubio perfetto la riservatezza degli spazi e la proposta enogastronomica eccellente.
«Nell’offerta culinaria abbiamo cercato di mantenere le radici e le tradizioni che caratterizzano la storia di Da Mimmo ma con qualche licenza, declinata al contesto diverso nel quale ci troviamo – spiega Massimo Amaddeo -. I nostri clienti possono trovare anche offerte differenti in base alla giornata con il nostro menu “Lunch” durante i pranzi dei giorni feriali, con piatti pensati proprio per il momento del pranzo. Ricette sfiziose e piatti completi dal punto di vista nutrizionale che si sposano con le esigenze di tempo e di bisogno di leggerezza durante la pausa pranzo».
Menu alla carta invece per la cena e per la fine della settimana, declinati in modo più canonico con scelta di antipasti, primi piatti e piatti principali tra i quali non mancano le proposte di pescato del giorno. Il focus è sempre sulla grande attenzione verso i prodotti del territorio, la stagionalità e la sostenibilità.
«Abbiamo anche trovato spazio per un’offerta completa per la clientela che, per scelte etiche o per necessità di regime alimentare, preferisce un’alimentazione plant-based. Non manca ovviamente la pizza di Da Mimmo ad impasto a lunga lievitazione con pasta madre. Anche nel menù pizza però abbiamo cercato di stringere la varietà delle stesse dando più valore alla ricerca degli ingredienti e alle loro combinazioni». Con un unico obiettivo nei confronti degli ospiti: sentirsi a casa propria, dedicandosi tempo per godere degli spazi, della Natura, dello sport, del cibo. «Tutto il tempo che vogliono».